La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro rappresenta un perfetto connubio tra uno stile retrò e una tecnologia all’avanguardia. Questa moto esclusiva sarà prodotta in soli 500 esemplari, rendendola non solo un’opera d’arte su due ruote, ma anche un oggetto del desiderio per appassionati e collezionisti. Questa due ruote cattura l’attenzione con il suo design mozzafiato e la combinazione di linee moderne e affilate con richiami nostalgici al passato, come il faro tondo.
Continua a leggere per saperne di più!
La cura per i dettagli e l’uso di materiali pregiati sono tra le caratteristiche distintive della Superveloce 1000 Serie Oro. La fibra di carbonio è impiegata per ben 41 componenti, lavorata sia tramite stampaggio in pressa che laminazione. Le appendici aerodinamiche, ispirate alle competizioni MotoGP, sono progettate per migliorare il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) e ottimizzare il carico verticale (Cz). Questi dettagli, insieme alla citazione della storica MV Agusta F4 750 Serie Oro, sottolineano il rispetto per la tradizione e l’innovazione che convivono in questo modello. Tra gli elementi in comune con la mitica F4 750 spiccano i cerchi in lega con razze in alluminio e raggi radiali, i quattro terminali di scarico a “canne d’organo” in titanio, firmati Akrapovic e la sella rivestita in pelle e alcantara.
Dal punto di vista meccanico, la Superveloce 1000 Serie Oro utilizza soluzioni consolidate ma di alto livello, come il telaio a traliccio in tubi di acciaio e piastre di alluminio, il forcellone monobraccio in alluminio e un motore da un litro di cilindrata che eroga 208 CV a 13.000 giri. Le sospensioni a regolazione elettronica Öhlins e l’impianto frenante con pinze radiali Stylema di Brembo garantiscono una guida precisa e sicura. I pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP V4, con profilo rosso personalizzato, completano il quadro delle prestazioni elevate.
La piattaforma inerziale è il cuore dei controlli elettronici della Superveloce 1000 Serie Oro. Tra le funzionalità troviamo il controllo di trazione a otto livelli, il controllo dell’impennata, il launch control, e quattro riding mode, di cui uno personalizzabile. Il cambio elettronico e il modulo GPS integrato, che memorizza percorso, velocità, marcia utilizzata, angolo di piega, altitudine e tempi di percorrenza, aumentano il comfort e la sicurezza di guida.
Per completare l’esperienza esclusiva, la Superveloce 1000 Serie Oro viene fornita con un kit aggiuntivo che include sella e pedane per il passeggero e altri componenti. Ma il vero tocco finale è il certificato di autenticità, che ne sottolinea il valore da collezione.
L’affascinante mondo su due ruote di MV Agusta ti aspetta da Mo.Vi a Torino dove potrai scoprire tutte le moto della gamma. Contattaci per fissare un appuntamento in occasione del quale potrai anche effettuare un test drive senza impegno. Ti aspettiamo!
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ
Vieni a trovarci a Torino e scopri l’eccellenza delle MV Agusta, moto che guardano al futuro che stanno sempre un passo avanti
Le moto MV Agusta si contraddistinguono per design e per caratteristiche che le rendono uniche:
• Modelli naked • Attenzione a design e innovazione • Maneggevolezza e facilità di guida • Qualità ed esclusività